Come i consigli di amministrazione possono  prepararsi all'Intelligenza Artificiale?

Governance aziendale e IA: sfide e opportunità.


🗓️ Giovedì 10 Aprile 2025
🕓 Ore 18:00 — 20:30 
📍 Casina Valadier

ℹ️ Evento gratuito. 

In collaborazione con Internet Governance Forum (IGF) e Base Italia, unisciti a noi per un aperitivo e discutiamo di come l'IA cambierà la natura della governance. 

Nella meravigliosa cornice di Casina Valadier, il nostro panel di esperti getterà luce sui prossimi sviluppi della governance aziendale.

Marina Geymonat, divulgatrice, due volte TEDx Speaker, membro del gruppo di esperti del MISE che ha redatto la prima strategia italiana per l’IA, ora guida l’AI Lab di Leonardo, Luna Bianchi Co-fondatrice e co-CEO di Immanence, Mattia Fantinati presidente IGF e Marco Bentivogli esperto politiche di innovazione industriale e del lavoro, condivideranno le loro idee sul futuro delle riunioni dei consigli di amministrazione e su come l'intelligenza artificiale le stravolgerà - in meglio.

La registrazione è gratuita. Ci vediamo lì! 

Prenota subito il tuo posto

_P1A5724_resized (1)
banner_base_IGF
Event-Speakers-Rome
MKT-1808-PURPLE-IMAGE-ROME_MARINA
Luna-Binachi
MILAN-3
Mattia Fantinati

 

Mariana Geymonat

 

Luna Bianchi

 

Marco Bentivogli 

 

Luna Bianchi

Co-fondatrice e co-CEO di Immanence, società che valuta gli impatti e i rischi etici della tecnologia, Luna è una giurista con 11 anni di esperienza come manager della proprietà intellettuale di una multinazionale quotata in borsa. È un'attivista nel campo dei diritti umani digitali e in Privacy Network coordina le attività del dipartimento di Digital Policy.
Da luglio 2022 fa parte del World Economic Forum Working Group on Metaverse Governance.

 
Marco Bentivogli 

Attivista, esperto di innovazione, lavoro e industria, è il Coordinatore Nazionale di Base Italia. Segretario Generale dei Metalmeccanici Cisl dal 2014 al 2020, è considerato il "padre" del diritto soggettivo alla formazione. E’ vicepresidente della Fondazione Capitale & Lavoro. Nel corso del 2016 collabora alla costruzione del piano industria 4.0. Dal 2018 è membro della Commissione Esperti del Mise per una strategia nazionale Italiana sull'Intelligenza Artificiale. 

 
Mattia Fantinati

Startupper (AI in education), cofondatore e presidente di IGF Italia associazione sotto egida Nazioni Unite.
È stato Membro del Parlamento (XVII e XVIII leg, commissione affari esteri, e presidente intergruppo governance digitale) del governo come Sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri focalizzandosi sulla Trasformazione Digitale nei Governi e la Gestione dell’Innovazione nel Pubblico e nel Privato.

Mariana Geymonat

È laureata in informatica, lavora da sempre nell’innovazione tecnologica e dal 2008 si occupa di Intelligenza Artificiale integrando in Azienda le soluzioni che la ricerca rende via via disponibili mentre, in parallelo, guida i super esperti del suo gruppo a studiare, sperimentare e sviluppare soluzioni che soddisfino le esigenze industriali. Divulgatrice, due volte TEDx Speaker, membro del gruppo di esperti del MISE che ha redatto la prima strategia italiana per l’IA, ora guida l’AI Lab di Leonardo.

_P1A5857_resized
Sherpany-ohmy-Zurich312106
Screenshot 2024-11-22 at 11.57.19
_P1A6333

I posti sono limitati.
Assicurati il tuo oggi stesso.


Perché dovresti partecipare?

Sarà un forum per connettersi con altri leader e discutere i temi più importanti della governance aziendale.

Non perdere l'occasione di incontrare e imparare dai relatori e di fare rete con altri presidenti, segretari aziendali e membri del consiglio di amministrazione.

icons_new brand_v1.6_medium_F-06

Fare networking con altri leader

Entra in contatto con altri presidenti, segretari aziendali e membri del consiglio di amministrazione e goditi un aperitivo Casina Valadier dove storia, eleganza e raffinatezza si uniscono.

icons_invitation

Resta all'avanguardia

La Corporate Governance sta cambiando velocemente e questo evento è un'occasione per rimanere al passo con gli ultimi sviluppi, con approfondimenti sull'IA e il suo impatto sulle riunioni dei consigli di amministrazione.