Come i consigli di amministrazione possono prepararsi all'Intelligenza Artificiale?
Governance aziendale e IA: sfide e opportunità.
🗓️ Giovedì 21 Novembre 2024
🕓 Ore 18:00 — 20:30
📍 Palazzo Parigi
ℹ️ Evento gratuito.
In collaborazione con l'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale (AIIA), unisciti a noi per un aperitivo e discutiamo di come l'IA cambierà la natura della governance.
Nella meravigliosa cornice del Palazzo Parigi, il nostro panel di esperti getterà luce sui prossimi sviluppi della governance aziendale.
Emanuela Girardi ex Membro del Gruppo di Esperti di Alto Livello sull'Intelligenza Artificiale del Governo Italiano, Luca Sambucci fondatore AI Security, Notizie.ai e Membro del board industriale di AIxIA, Marco Bentivogli esperto politiche di innovazione industriale e del lavoro, condivideranno le loro idee sul futuro delle riunioni dei consigli di amministrazione e su come l'intelligenza artificiale le stravolgerà - in meglio.
La registrazione è gratuita. I posti sono limitati e la priorità sarà data ai membri del Consiglio di Amministrazione e dipartimento Affari Societari. Ci riserviamo il diritto di rifiutare le iscrizioni in base al profilo per consentire ai partecipanti di incontrare i loro colleghi. I posti essendo limitati e molto richiesti, daremo l'accesso a due referenti per azienda.
Ci vediamo lì!
Prenota subito il tuo posto
I nostri relatori
Luca Sambucci
Si occupa di sicurezza dell'intelligenza artificiale (AI Security) dopo aver trascorso oltre trent'anni nella cybersecurity.
Nel 2016 ricerche sul machine learning per la classificazione del malware lo hanno portato a occuparsi di intelligenza artificiale a tempo pieno.
Già consigliere del Ministro delle Comunicazioni, è stato consulente della Commissione Europea (Centro Comune di Ricerca, European Defence Agency) per progetti su AI e cybersecurity.
È membro del board industriale dell'Associazione Italiana per l'Intelligenza Artificiale e dal 2019 cura Notizie.AI, primo sito informativo italiano sull'intelligenza artificiale. Nel 2022 è stato nominato fra i "60 Leaders in Artificial Intelligence".
È founder di una startup di AI Security.
Emanuela Girardi
È fondatrice e presidente di Pop AI, un'associazione no-profit che rende l'intelligenza artificiale accessibile a tutti.
È Presidente di Adra, l’associazione europea su AI, Data e Robotics, partner della Commissione Europea nel partenariato pubblico-privato su ai dati e robotica.
È membro del direttivo industriale di AIxIA e dell'Advisory Board di CLAIRE. E’ membro del gruppo di esperti di intelligenza artificiale del Ministero dello Sviluppo Economico che ha scritto la prima strategia italiana per l’IA. Nel 2021 è stata premiata tra le 50 donne più influenti nel tech in Italia.
Luna Bianchi
Co-fondatrice e co-CEO di Immanence, società che valuta gli impatti e i rischi etici della tecnologia, Luna è una giurista con 11 anni di esperienza come manager della proprietà intellettuale di una multinazionale quotata in borsa.
È un'attivista nel campo dei diritti umani digitali e in Privacy Network coordina le attività del dipartimento di Digital Policy.
Da luglio 2022 fa parte del World Economic Forum Working Group on Metaverse Governance.
Marco Bentivogli
Attivista, esperto di innovazione, lavoro e industria, è il Coordinatore Nazionale di Base Italia.
Segretario Generale dei Metalmeccanici Cisl dal 2014 al 2020, è considerato il "padre" del diritto soggettivo alla formazione. E’ vicepresidente della Fondazione Capitale & Lavoro. Nel corso del 2016 collabora alla costruzione del piano industria 4.0. Dal 2018 è membro della Commissione Esperti del Mise per una strategia nazionale Italiana sull'Intelligenza Artificiale. Componente del Comitato Scientifico di numerosi enti e associazioni come Step, FuturAbility district, Imparadigitale con AI, dell’ Osservatorio sull’intelligenza Artificiale Generativa di Università Guglielmo Marconi, Presidente di ASSIA, Associazione Studi Strategici sull’Intelligenza Artificiale, componente del Advisory board del Green Acceleration di Mahire Techinomont.
Perché dovresti partecipare?
Sarà un forum per connettersi con altri leader e discutere i temi più importanti della governance aziendale.
Non perdere l'occasione di incontrare e imparare dai relatori e di fare rete con altri presidenti, segretari aziendali e membri del consiglio di amministrazione.
Fare networking con altri leader
Entra in contatto con altri presidenti, segretari aziendali e membri del consiglio di amministrazione e goditi un aperitivo presso il lussuoso Palazzo Parigi nei pressi del Teatro alla Scala e a pochi passi dalle principali arterie della moda.
Resta all'avanguardia
La Corporate Governance sta cambiando velocemente e questo evento è un'occasione per rimanere al passo con gli ultimi sviluppi, con approfondimenti sull'IA e il suo impatto sulle riunioni dei consigli di amministrazione.